(A MILANO RITROVO IN PIAZZA SAN BABILA)
Invitiamo tutti i lavoratori del territorio a parteciparvi.
Contattateci per andarci insieme.
Ci troviamo in stazione a Treviglio per raggiungere in treno la manifestazione.
*****
In continuità con l’intervento politico che come collettivo di lavoratori e studenti autorganizzati portiamo avanti sul nostro territorio e, in particolare, sulla tematica lavorativa, tramite lo Sportello Lavoro, rilanciamo la mobilitazione del 6 giugno a Milano indetta dal Patto d’Azione per un Fronte anticapitalista.
La manifestazione porta in piazza molte rivendicazioni, quali ad esempio il salario garantito, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e la libertà di sciopero, che il collettivo sente proprie e che sono sempre state alla base della propria attività. A partire dai problemi che la classe lavoratrice ha sempre vissuto, e che si sono accentuati con l’emergenza sanitario-economica in corso, si è evidenziata la necessità di creare un fronte unico che possa convogliare le molteplici azioni spontanee degli ultimi mesi nei vari posti di lavoro e nei singoli territori in un’unica lotta. È giunto il momento di costruire una società libera dal capitalismo, dalle sue logiche di sfruttamento e dalle sue ripetute crisi.
Al seguente link il comunicato per la chiamata alla manifestazione:
Per partecipare oltre le scadenze ribadiamo per tutti/e l’appuntamento del lunedì sera con l’assemblea del Collettivo [Via Zenale, 1 a Treviglio, ore 21.30 circa]